DI COSA STIAMO PARLANDO?
V!P - Very Important Powers" è una saga a fumetti nata nel 2011 e pubblicata per più di un anno sul sito www.veryimportantpowers.com. Interrotta nel Dicembre 2012 per una serie di congiunture cosmiche sfavorevoli potrebbe ora ricostruirsi un'identità in formato cartaceo. A proporvi tale impresa sono proprio i due autori del fumetto, Roberto Gallaurese & Ernest Yesterday, tornati in azione per vedere se sia davvero possibile trovare un "mercato" attivo per un prodotto apparentemente slegato dai canoni fumettistici italici ma che, nella sua parabola online, aveva attirato molta attenzione.
La storia esplora le conseguenze dell'apparizione, a fine Anni '60, di individui super-potenziati le cui origini sono misteriose. Alcuni di essi diventano vere e proprie superstar ("Vip", appunto) e si uniscono in una Squadra di Difesa dei Confini Europei, i leggendari "Vigilanti". Eppure, come spesso accade (e in Italia più che in altri luoghi) il potere porta corruzione...e anche i Protettori del Paese non ne sembrano immuni.Quando uno scandalo travolge gli eroi più amati del mondo si assiste al crollo di questi idoli, tra mazzette e favori politici. Chi ha scatenato tutto questo? Chi è il nemico? Presto si manifesterà in carne e ossa con una banda di Supercriminali che parlano poco e massacrano molto, scatenando una vera apocalisse. Solo il figlio adolescente di Volto della Notte, il leader dei "Vigilanti", potrebbe fermarli...ma non può farlo!! Perché?? Chi gli potrà/vorrà dare una mano?? In un mondo dove essere "super" sembra l'unica cosa che conta è possibile vincere semplicemente essendo "uno qualunque"?
Alla storia si uniscono finti articoli del quotidiano "L'Eco del Potere" che esplora eventi del presente italiano "rielaborandoli" in chiave supereroistica, finte cover di riviste reali, finti interventi di esperti...insomma, un "mondo" intero che si ispira alla realtà ma la rielabora per renderla parte integrante e sfondo dell'avventura di V!P.
DI COSA AVREMMO BISOGNO?
Semplicemente del vostro aiuto per creare il primo volume della saga di "Very Important Powers". Originariamente il progetto prevedeva tre "Atti" solo ed esclusivamente sul Web. Dato che il primo volume è stato completato e la pubblicazione online interrotta poco dopo, l'obiettivo è ora quello di rendere quell'Atto Primo (come amiamo chiamarlo) un prodotto da esibire non solo sui nostri scaffali ma anche su quelli di coloro che ci hanno seguito e spronato nella incarnazione "Web" del prodotto e che ora vogliono farlo anche per questa nuova impresa!
Godetevi il video di presentazione della Campagna in cui i due autori viaggiano indietro nel tempo, all'epoca della pubblicazione del fumetto online, per "cambiare il corso degli eventi" e speriamo non solo di farvi divertire ma anche di incuriosirvi. Poi spulciate le alternative delle singole donazioni a destra dello schermo, valutate i ricchi premi e cotillon che mettiamo in palio per ognuna di esse...e, beh, a quel punto non possiamo che contare su di voi.
Se l'impresa dovesse ottenere successo allora potremmo constatare che un mercato per la nostra creatura esiste davvero e, chissà, riprendere da dove fummo costretti a interrompere!! Quindi, tutto sta a voi, Very Important Fans!
ALTRI MODI PER AIUTARCI?
Condividete questa campagna, a chiunque e con chiunque! Diffondete come un virus il nostro video e il nostro progetto. Fate TUTTO il possibile affinché, per sessanta giorni, il Web possa ribollire di fermento e/o fomento nei confronti di "V!P" . Come diceva il dottor Peter Venkman: "Siamo pronti a Credere in Voi!"