SENZOMBRA
SENZOMBRA
SENZOMBRA
SENZOMBRA
SENZOMBRA
Pronti alla caccia!
Pronti alla caccia!
Pronti alla caccia!
Pronti alla caccia!
This campaign is closed
SENZOMBRA
Pronti alla caccia!
Pronti alla caccia!
Pronti alla caccia!
Pronti alla caccia!
Pronti alla caccia!
Cos'è Senzombra
Senzombra è un fumetto che nasce dalla mente di Michele Monteleone, sceneggiatore di Dylan Dog e Orfani per la Sergio Bonelli Editore e dalla matita di Marco Matrone, straordinario esordiente nel mondo dei fumetti.
Con questo crowdfunding Michele e Marco vogliono coinvolgervi nella realizzazione di un volume da 80 tavole, cartonato, a colori, in formato francese (22x29,5cm). Il vostro aiuto nel finanziare la campagna sarà vitale per realizzare l'albo a fumetti e vi garantirà in ritorno una copia di Senzombra. Oltre al fumetto saranno disponibili un sacco di altri meravigliosi gadget che vi ricompenseranno per essere stati i primi a credere in Senzombra... ma cosa sono questi senzombra?
Entrambi i creatori del fumetto, da bambini, avevano paura che un mostro, viscido e ghignante, li aspettasse nell'ombra sotto al loro letto. Michele, ancora oggi, ammette candidamente che prima di stendersi dà ancora un calcetto nel vuoto fra pavimento e doghe di legno.
Per sicurezza.
Non si sa mai.
Marco scuote la testa al solo pensiero di un ventinovenne, alto un metro e ottanta, che ha paura dell'uomo nero, ma ormai è troppo affezionato al progetto per scappare a gambe levate...
Al contrario di Michele, Tristan, che come vi dicevamo è il protagonista della nostra storia, non ha nessuna paura che un mostro si nasconda sotto al suo letto, anche perché cacciare mostri è il suo lavoro.
Tristan è un ragazzino sui quindici anni, ha un'insana passione per il ramen istantaneo, una forte dipendenza dai giochi per smartphone e un divorante interesse per i fumetti. Ma lasciate che ve lo presenti:
Speriamo che la spiegazione sia abbastanza chiara, in caso non lo fosse, daremo la colpa a Daniele Di Nicuolo e Walter Baiamonte che hanno rispettivamente illustrato e colorato questo breve tutorial scritto da Michele. A parte gli scherzi, li ringraziamo tanto per averci aiutato a spiegarvi qualcosa del mondo di Senzombra.Vorremmo iniziare dicendo che non abbiamo assolutamente nulla contro editori italiani o stranieri, amiamo avere alle nostre spalle una casa editrice a cui affidare i nostri progetti, ma questa volta il nostro progetto lo vorremmo affidare direttamente ai lettori, vorremmo essere in grado di seguire la creazione di Senzombra in ogni singolo particolare e senza nessun compromesso e, per farlo, dobbiamo convincervi... uno alla volta. E' la stessa cosa che Michele ha fatto tante volte con l'autoproduzione, ma in questo caso il progetto era troppo ambizioso per quel mezzo (leggi: Michele e Marco non avevano abbastanza soldi) e il crowdfunding ci è sembrata la soluzione migliore. Sarà un lungo viaggio, ma speriamo che, se siete arrivati fino qui in fondo, vi sarete anche appassionati al nostro giovane Tristan, scalpitiate come noi per leggere l'albo e vogliate e deciderete di investire nella nostra storia.
Se siete entusiasti del progetto la metà di quanto lo siamo noi, aiutateci a diffondere il verbo di Senzombra, per farlo potete condividere questa pagina copiando e incollando il seguente link - su ogni social possibile e immaginabile, oppure potete seguire la nostra pagina facebook cliccando sul seguente link Facebook, o ancora stampandovi la pagina del progetto e facendo volantinaggio agli angoli della strada gridando che l'apocalisse sta arrivando... scherziamo, eh. Forse...
15.000 euro per sceneggiatore, disegnatore (che avrà anche il ruolo di colorista in questo caso) e grafico.
6000 euro la stampa dei volumi.
3000 euro i costi della produzione dei perk.
3000 euro sono le varie tasse e fee che ci impongono indiegogo e paypal.
1000 i costi delle varie sponsorizzazioni sui social.
Fabrizio Verrocchi ha realizzato lo splendido logo di Senzombra e il progetto grafico dell'intero albo. Maria Rosaria Giampaglia che sta seguendo la campagna e ci ha fornito i suoi preziosissimi servizi come ufficio stampa. Salvatore de Chirico che ci aiuta nella gestione delle sponsorizzazioni. Fabio Listrani ci ha aiutato nella visualizzazione dei perk. Daniele di Nicuolo e Walter Baiamonte hanno disegnato e colorato l'intro/tutorial. E la lista verrà aggiornata perchè abbiamo ancora qualchesorpresa per voi...
Infine Senzombra, come tutti gli albi creati in Uno Studio in Rosso (il collettivo romano in cui lavora Michele) deve molto alla collaborazione tra i membri dello studio, quindi ringraziamo per i consigli e l'aiuto: Roberto Recchioni, Riccardo Torti, Giovanni Masi, Giulio Antonio Gualtieri, Federico Rossi Edrighi, Mauro Uzzeo e Roberto Cirincione. E infine ringraziamo tutti voi che parteciperete al crowdfunding e che ci aiuterete a realizzare questo nostro piccolo sogno. Grazie a tutti.