La Passenger Press è nata nel 2007 con la sua prima pubblicazione The Passenger #0, un antologia di storie scritte da registi internazionali e disegnate da artisti italiani e stranieri, e da quell'anno è stata sempre presente con il suo stand alla fiera dei fumetti Lucca Comics and Games e per quattro anni anche alla fiera francese di Angouleme.
Passenger Press non è una casa editrice tradizionale, ma piuttosto un collettivo multiculturale di artisti da tutto il mondo la cui finalità è promuovere il fumetto come media, stimolando la vostra curiosità al di fuori di tutto ciò che è mainstream.
Personalmente il business non mi è mai interessato e tutto è sempre stato re-investito in nuove pubblicazioni. Il mio scopo primario sin dall'inizio è stato quello di fare fumetti nuovi e di promuovere i giovani artisti e quelli indie meno conosciuti grazie anche alla collaborazioni di professionisti noti e affermati.
Ed è quello che faccio tutt'ora.
Oggi sono qui a chiederVi di sostenere questa campagna di finanziamento per aiutare me e i miei compagni Passeggeri in vista della prossima Lucca Comics and Games 2015. Con i fondi raccolti grazie a questa speciale "svendita" estiva, finanzieremo l'affitto dello stand per la fiera e l'affitto del furgone con cui muoverci durante la manifestazione. Finalità pratiche per sostenerci in un ambiente dove la maggior parte dei lettori continua a seguire l'editoria mainstream e la distribuzione non aiuta i piccoli editori indie. A prezzi davvero scontatissimi potrete conoscere i nostri volumi d'esordio e alcune gemme ingiustamente poco conosciute.
Inoltre sono disponibili tre succose novità:
In prevendita Amazzoni, il nuovo progetto collettivo sempre in formato pocket con una storia completa di oltre 250 pagine;
Delicatessen, la prima raccolta dei cinici disegni di Antonio Proietto con in regalo solo per le prime 100 copie la serie PINK delle Delicartoline;
L'albero della vita, una serigrafia (27x38 cm su carta cotone 60% Fabriano Rosaspina Avorio) di Riccardo Federici in soli venti esemplari firmati e numerati a mano realizzata da quei matti di Perpetua!
Per tutte queste ragioni la campagna è flessibile, perché veramente ogni singolo euro raccolto ci serve e verrà utilizzato e non sprecato. Aiutateci sostenendoci anche tramite la diffusione di questa campagna. Vi aspettiamo per un saluto e quattro chiacchiere al nostro stand, vi aspettiamo a braccia aperte a Lucca Comics and Games 2015.
Seguiteci sulle nostre pagine Facebook!!!
NOVITA' Passenger Press 2015.
Seguiteci sulla pagina ufficiale facebook delle
AMAZZONI.
Seguiteci sulla pagina ufficiale facebook di DELICATESSEN.
L'albero della vita
The tree of life
Pubblicazioni Passenger Press disponibili.
A questo
LINK potete trovare maggiori informazioni e le preview dei singoli volumi.
Lista degli artisti per le commission.
Prima di effettuare il perk, segnalateci con un messaggio il nome dell'artista e il tipo di commission che vorreste e vi diremo la sua disponibilità. Ad ogni modo continueremo a tenervi sempre aggiornati sugli impegni degli artisti coinvolti. Grazie.
International shipping costs.
For all the readers outside Italy borders, please add 10 euro for Europe and 15 euro for Asia and USA. Thanx!
Per cosa serviranno i fondi raccolti?
Come detto in precedenza, tutti i soldi raccolti ci saranno davvero utili. Per questo, dato che abbiamo ancora copie disponibili delle passate pubblicazioni, abbiamo scelto una raccolta flessibile. Una sorta di FUORI TUTTO non solo per liberare il magazzino per far posto ai nuovi libri, ma anche per lavorare al meglio e con più fondi.
Nel caso riuscissimo a raggiungere il nostro target di 2200 euro ecco come saranno impiegati i soldi, tolta la parte di tasse e le spese di spedizione che sono in media per l'Italia 4 euro di raccomandata in piego di libri inclusi nei perk:
- 1400 euro per lo stand
- e il restante per aiutarci a pagare l'affitto del furgone
E se dovessimo superare la soglia prefissata, gli ulteriori soldi raccolti serviranno a finanziare i nuovi progetti. Se mai dovesse capitare Vi aggiorneremo, nel massimo della trasparenza.
Grazie di cuore,
Christian G. Marra.