Mondi Paralleli
Mondi Paralleli
Mondi Paralleli
Mondi Paralleli
Mondi Paralleli
Storie brevi di fantascienza a fumetti
Storie brevi di fantascienza a fumetti
Storie brevi di fantascienza a fumetti
Storie brevi di fantascienza a fumetti
This campaign is closed
Mondi Paralleli
Storie brevi di fantascienza a fumetti
Storie brevi di fantascienza a fumetti
Storie brevi di fantascienza a fumetti
Storie brevi di fantascienza a fumetti
Storie brevi di fantascienza a fumetti
Ciao, siamo Francesco Manetti e Luciano Costarelli, appassionati di fantascienza. Abbiamo iniziato a fare fumetti insieme sulla fanzine Collezionare quando eravamo ragazzi, poi non ci siamo più visti per anni (sapevo che non dovevo entrare in quella cabina blu inglese). Poi, grazie a una DeLorean… no, grazie a Facebook ci siamo ritrovati e abbiamo deciso di ricominciare a fare qualcosa insieme.
Per un anno abbiamo pubblicato quasi ogni mese su DimeWeb una storia di 3 o 4 pagine autoconclusiva
A un certo punto ci siamo accorti che volevamo vedere questi fumetti su carta, così abbiamo raccolto e sistemato le 10 storie originariamente pubblicate in bassa risoluzione sul blog e creato una undicesima da 8 tavole per comporre l’albo che ci accingiamo a produrre.
Abbiamo bisogno di te per trasformare questo progetto in un vero albo. Il nostro scopo è quello di tenere il prezzo di copertina il più basso possibile in modo che quante più persone possano comprarlo. Per questo abbiamo bisogno di una prevendita per almeno 500 euro, in modo da coprire il costo per il numero minimo di tiratura necessaria.
L’albo sarà disponibile in due versioni: la regular avrà in copertina una illustrazione a colori, la variant sarà bianca, con solo il nostro piccolo robot mascotte in basso al centro, pronta per dediche e disegni su richiesta.
Il formato è 16,5 x 24 cm, su ottima carta patinata opaca, disponibile a partite da 4€ più spese di spedizione e confezionamento (€1,50 per l’Italia)
Ci sono diverse possibilità per contribuire e più premi da ottenere: oltre alle ai disegni in B/N e a colori sulla copertina variant, per 12 mecenati e mega fan che sosterranno questo progetto con generosità, ci saranno alcune tavole, mezze pagine e strisce originali a matita e a china.
Non abbiamo inserito la possibilità di ottenere una versione digitale del fumetto, non perché non apprezziamo questa modalità, ma perché lo scopo di questo crowdfunding è propriamente stampare un albo a fumetti.
L’albo è praticamente pronto, a Collezionando Lucca abbiamo presentato ad amici e esperti del settore una prestampa con la copertina variant. Il progetto tra l’altro è piaciuto anche al mitico Moreno Burattini, che ha scritto per noi una bellissima prefazione, o meglio: un vero e proprio articolo sulle storie brevi. Solo quella vale il costo dell’albo.
Gli autori sono rimasti un po’ lontani dalla scena, ma come potete vedere, si stanno riprendendo velocemente. Francesco Manetti ha tradotto migliaia di pagine di fumetti americani per l’Italia e scritto per le principali riviste di fumetti Italiane e ha sceneggiato la serie Eva e Chris.
Luciano Costarelli ha disegnato centinaia di tavole per piccole case editrici (Fenix, Forte Editore, Master), soprattutto di genere sportivo. Attualmente collabora con diverse realtà indipendenti tra cui Bugs Comics (Alieni) e Cronache di Topolinia (Lunar Lex)
Puoi farti un’idea di quasi tutto l’albo in anteprima guardando i 10 episodi su DimeWeb… anche se, in bassa risoluzione, si perdono tantissimi particolari di queste tavole. Non abbiamo timore di smentita dicendo che su carta è tutta un’altra cosa. Ah, l’ultima storia per noi è la migliore e quella non si trova e non si troverà mai online. Ora spetta a te rendere questo albo reale. Ci auguriamo che vorrai sostenere questo nostro progetto, ma se così non fosse, grazie comunque per il tempo che ci hai dedicato!