Chi siamo?
Siamo un gruppo di giovani designer e architetti che si sono divertiti per anni a realizzare edizioni "fatte in casa" dei più popolari giochi da tavolo come il "Risiko Veneziano" e il "Monopoli di Padova" e abbiamo deciso di usare le nostre abilità per realizzare una startup dedicata.
Un esempio di Monopoli Padovano.
Come funziona la raccolta fondi
Chi partecipa al crowfounding può scegliere uno dei giochi che abbiamo già realizzato, o chiedere di farne realizzare uno personalizzato: Può partecipare chiunque voglia la versione dedicata alla propria località di un popolare gioco da tavolo con tabellone, pedine e carte, e per chi vuole accostare il proprio Brand al progetto.
Un esempio di Monopoli Padovano.
"Conquista la Laguna" - Il Risiko Veneziano
Come sono realizzati i giochi
I tabelloni sono disegnati da grafici professionisti e stampati su materiali plastici (spessore circa 3
millimetri) caratterizzati da una struttura omogenea e una superficie
compatta, duratura e riutilizzabile infinite volte.
Le pedine sono stampate con una stampante 3D in materiale plastico e possono essere personalizzate nelle diverse versioni (Ad esempio Le Gondole nel gioco Risiko Veneziano).
"Conquista la Laguna" - Il Risiko Veneziano
Le versioni già disponibili
Simil-Risiko: Venezia, Veneto, Trento, Torino, Bologna Europa, Catalunia e la Silicon Valley.
Simil-Monopoli: Padova, Milano, Roma, Barcellona e Londra.
Dettagli tecnici e legali
Nessun gioco realizzato da "Zugo" potrà essere messo in diretta correlazione con il suo "padre" più noto per ragioni di copyright in quanto le grafiche e i nomi sono protetti da vari copyright e trademark, mentre il regolamento no (il brevetto è scaduto, e in ogni caso era difficilmente applicabile in Italia).
Nei giochi non appariranno il nome e le grafiche del gioco originali, ma saranno comunque utilizzabili con i regolamenti classici e le modifiche saranno limitate ad aspetti che non influenzano lo svolgimento delle partite come sono sempre state.