Chi siamo
Il Grattacielo è un progetto che nasce con l’intento di unire le lotte di liberazione umana a quelle per la liberazione animale, perché non ci potrà essere liberazione umana da ogni forma di discriminazione e sfruttamento senza attuare parallelamente anche un percorso politico di liberazione dei non umani, dei reietti segregati nelle gabbie degli allevamenti, dei laboratori, degli zoo e dei circhi.
Il cuore del progetto è l'avvio di un rifugio per animali da reddito di cui ci occupiamo insieme a volontari e volontarie in modo del tutto gratuito.
Mantenere un rifugio, seppur piccolo, richiede molto impegno. I nostri amici mangiano tutti i giorni, esigono cure e coccole, gli spazi e le casette hanno bisogno di cura e manutenzione.
Pasta tutto l'anno!!!
Il tuo contributo servirà per finanziare i 3 kg giornalieri di pasta per Brando, Badu, Orfeo e Simbad fino al 31 dicembre 2014!
La spesa per la pasta si aggira sui 2 euro al giorno, quindi con 60 euro potrai garantire a Brando, Badu, Orfeo e Simbad un mese del loro cibo preferito!
Project Presentation (English version)
Follow this link
Read what they write about us
Il rifugio
Al momento ospitiamo:
- I tre maialoni (Brando, Badu, Orfeo)
- Il porcastro (Simbad)
- La pony Sara
- Dodici bellissime galline
- Tre anatre bianche scodinzolanti
- Il pavone Tino
- Diversi sorci che scorrazzano qua e la
Solo Badù, Brando, Orfeo e Simbad mangiano ogni giorno tre chili di pasta, una cassetta di mele, diversi chilogrammi di verdure e qualche filone di pane. Sara si accontenta di brucare tonnellate di erbetta di campo e mele a profusione (oltre al fieno sempre fresco nella stalla). Le galline, le anatre e Tito hanno il loro mangime e lattuga fresca ogni giorno. I sorci fanno un po' come gli pare.
Noi ce la mettiamo tutta! Raccogliamo gli scarti da frutterie, supermercati e panifici. Raccogliamo scarti di verdura e pane secco dagli amici. Ci aggiriamo per i mercati alla ricerca di mele a prezzi convenienti. Setacciamo tutte le offerte promozionali dei supermercati alla ricerca della pasta più "sostenibile". Chiediamo preventivi in lungo ed in largo per ottenere prezzi modici per fieno, paglia, pali, etc. Rovistiamo nelle discariche o magazzini abbandonati alla ricerca di materiali utili per le manutenzioni.
Ma non basta.
Alcune cose come reti, medicinali, cure veterinarie, pali, attrezzi da lavoro, recinzioni, eccetera, costano diversi euro e non sempre siamo in grado di coprire le spese con le nostre sole forze per cui alcuni interventi necessari a volte saltano o ritardano nella realizzazione.
Aiutateci a sostenere le spese!
Per conoscerci meglio puoi visitare il nostro sito: ilgrattacielo.org
o ancora meglio, puoi venirci a trovare di persona!
Altri modi per aiutarci
Per aiutarci puoi contribuire alla conduzione giornaliera del rifugio oppure alla pulizia e manutenzione degli spazi, vieni a trovarci e diventa volontario!
Ti ringraziamo per il tempo che ci hai dedicato e, se ti piace l'iniziativa de Il Grattacielo, condividi questa raccolta fondi con i tuoi amici!